Come installare SAP?

Esistono due metodi di installazione ed utilizzo di SAP Business One: on site oppure in cloud.

Nel primo caso, il software viene acquistato e implementato in un ambiente tradizionale, vale a dire che il software SAP viene installato all'interno del server fisico di proprietà del cliente.

Tuttavia è anche possibile utilizzare SAP Business One in cloud. In questo caso esistono due alternative. La prima alternativa consiste nell’acquistare il software SAP in modalità On Premise (vale a dire acquistando le licenze d’uso) e ospitare l'applicazione su una infrastruttura hardware ubicata presso un data center esterno. Altrimenti, anziché acquistare la licenza d’uso del software, è possibile noleggiarlo in modo efficace su base mensile, vale a dire in modalità SaaS (Software as a Service).

In entrambe le circostanze sarà necessario poter contare su un SAP Business Partner che progetti e coordini i lavori (noi di Real-Time siamo Partner SAP Certificati).

L’adozione di SAP è una grande opportunità di miglioramento dell’azienda: quando i processi sono ordinati e armonici è finalmente possibile liberare energia e creatività per concentrarsi maggiormente sul proprio core-business.

CONTATTO