Post-vendita

Gestire il processo post-vendita è un aspetto importantissimo sul fronte gestionale e non solo: le informazioni post-vendita, infatti, danno anche molte indicazioni sulla performance commerciale.
In generale, conoscere bene tutto quello che avviene dopo la vendita può tradursi come una grande opportunità per l’azienda oltre a fornire al cliente la percezione di un servizio di qualità elevata.

Il post-vendita come opportunità di marketing
Attività di service, installazione, manutenzione, assistenza e sostituzioni: anche dopo la vendita, il cliente deve essere soddisfatto.
Allocare le risorse per gestire il post-vendita, impostare una corretta strategia per gestire le non conformità e trovare le giuste soluzioni di assistenza sono attività di fondamentale importanza per aziende di piccole, medie e grandi dimensioni.
Con un CRM che gestisce la fase post-vendita è possibile fidelizzare il cliente rendendo più probabili azioni di upselling.
Attraverso il CRM nel post-vendita è possibile monitorare e aumentare il LTV (Life Time Value) del cliente e anticipare le sue necessità integrando e allineando flussi di produzione, supporto e vendita ricorrente. Grazie a una buona gestione dei meccanismi di post vendita tramite CRM, è possibile riprendere offerte bloccate o latenti o proporre nuovi prodotti o servizi in cross-selling.

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Cosa possiamo offrirti nell’ambito Post-Vendita?

Cosa possiamo offrirti nell’ambito Post-Vendita?

Con le soluzioni software da noi proposte potrai:

  • Fidelizzare il cliente
  • Gestire le chiamate di servizio
  • Creare pacchetti di assistenza e manutenzione personalizzati
  • Utilizzare il servizio post vendita come importante leva di marketing e di differenziazione rispetto alla concorrenza
  • Gestire correttamente i resi e le sostituzioni
  • Costruire un potente database di problemie soluzioni
  • Monitorare e migliorare il LTV dei clienti

I nostri servizi per il Post-Vendita

Consulenza

Necessiti di consulenza per i tuoi processi di Post-Vendita?
Il nostro team è ricco di figure professionali diverse e specializzate che potranno fornirti suggerimenti utili su come ottimizzare i processi e su quali strumenti utilizzare.

Implementazione/Configurazione

In oltre trent’anni di attività abbiamo stretto partnership con software vendor di grande valore.
Se hai deciso di dotarti di un sistema gestionale per amministrare il Post-Vendita della tua azienda, valuteremo insieme la soluzione migliore.

Sviluppo

Hai già un sistema gestionale per il Post-Vendita ma devi integrarlo con altri processi aziendali?
Puoi contare sui nostri sviluppatori, professionisti qualificati e certificati che potranno esaudire ogni tua richiesta di integrazione.

Assistenza

La tua azienda è dotata di un il sistema gestionale per il Post-Vendita ma necessita di assistenza specifica? Mettiamo a disposizione tutto il nostro team per venirti in aiuto.

Formazione

Vuoi dotarti di un sistema gestionale per il Post-Vendita e hai bisogno di formazione?
Ti assicuriamo un programma di affiancamento personalizzato con formula training on the job che garantisce l’acquisizione di competenze durante il normale svolgimento delle attività professionali.

Business Intelligence

Misuri i dati del Post-Vendita?
Ogni dato relativo ai processi di post-vendita, messo in relazione con altri dati, produce potenti informazioni a supporto delle decisioni.

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