CRM - Gestione delle relazioni col cliente, attuale e potenziale

Gestire con cura la relazione con i propri clienti - potenziali o acquisiti che siano - è la chiave di successo per ogni azienda.

Tracciare i punti salienti del rapporto con il cliente, mantenere con lui una relazione viva anche dopo il processo di acquisto e misurare la sua soddisfazione sono solo alcune delle attività possibili grazie all’utilizzo di un Customer Relationship Management (CRM).

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per gestire al meglio le relazioni con i tuoi clienti

Cosa potrai fare con il CRM?

Cosa potrai fare con il CRM?

I sistemi informativi gestionali da noi proposti ti potranno aiutare nelle seguenti azioni:

  • supportare la forza commerciale con dati concreti
  • organizzare le attività della forza commerciale
  • tracciare l’evoluzione e il valore delle opportunità (pipeline)
  • fare l’analisi del comportamento dei tuoi clienti sul web
  • costruire azioni di marketing su liste profilate tracciandone le prestazioni
  • comprendere le ragioni della opportunità perse trasformandole in azioni di miglioramento
  • offrire servizi post-vendita personalizzati

Marketing

Mediamente le aziende misurano le proprie performance commerciali a partire dai dati di vendita. Ma oggi come oggi questo non basta.

Vendite

La vendita è il risultato di un processo andato a buon fine. Oggi esistono molti modelli che aiutano a visualizzare tutte le tappe della fase di vendita (pipeline di vendita)

Post-vendita

Conoscere bene tutto quello che avviene dopo la vendita può tradursi come una grande opportunità per l’azienda oltre a fornire al cliente la percezione di un servizio di qualità elevata.

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