Lunedì, 10 Febbraio, 2020

RIPROGRAMMATO il WORKSHOP organizzato da Real-Time il 4 marzo 2020 h. 17,00 a Bergamo. PRESTO LA NUOVA DATA

La gestione finanziaria è la linfa vitale di ogni impresa per questo è importante tenerne sotto controllo la corretta operatività. Un fattore determinante è la capacità dell’imprenditore di gestire i cosiddetti “Flussi di cassa” (Cash Flow), ossia la liquidità, della sua attività osservando uno specifico periodo di tempo.

Perché monitorare il Cash Flow è importante?

Un controllo costante del flusso di cassa consente di comprendere meglio la liquidità effettiva disponibile in azienda. Tale verifica permette di pianificare il futuro delle attività e di fronteggiare possibili imprevisti ottenendo così la fiducia degli stakeholders.

Cash Flow e riforma della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza

I flussi di cassa attesi, e quindi una contabilità predittiva, sono al centro della riforma della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza per la quale sono state messe a punto nuove “procedure d’allerta”: una sequenza di 7 parametri (KPI) individuati dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili che in qualità di imprenditore hai l’obbligo di conoscere.

Indice DSCR da controllare per evitare accertamenti

Il DSCR, oltre che il patrimonio netto, è uno dei 2 indicatori che, se non in target, fanno scattare la verifica degli altri 5. Il DSCR, acronimo di Debt Service Coverage Ratio ossia Rapporto di Copertura del Servizio del Debito, è un dato prospettico coerente, corretto, dimostrabile e sostenibile che può, e deve, essere calcolato solo dall’”adeguata organizzazione” dell’imprenditore.

Perché un workshop?

Il coinvolgimento pratico ed esperienziale ti permetterà di entrare nel vivo e toccare con mano gli strumenti operativi scelti per monitorare in modo SEMPLICE, VELOCE ed EFFICACE la redditività della tua  impresa. Non più solo teoria sui nuovi obblighi, ma l’opportunità di comprendere come strutturare adeguatamente il proprio assetto organizzativo con una IMMEDIATA visuale di analisi e previsione… basterà un Qlik!

Perché con Real-Time?

Da 35 anni aiutiamo le aziende a costruire un insieme di dati certi. Abbracciando l'analisi dei dati, le organizzazioni possono ridurre i costi, migliorare le relazioni con i clienti e sfruttare le informazioni per affrontare un mercato sempre più competitivo.

Viviamo l’azienda nel suo insieme per approfondire ogni singolo processo, dal primo contatto con un potenziale cliente fino alla gestione del servizio post-vendita, passando per tutti cicli naturali di gestione di impresa.

Individuiamo eventuali aree di criticità e lavoriamo per definire gli ambiti di miglioramento. Facciamo nostre le caratteristiche “uniche” di ogni realtà e progettiamo soluzioni perfettamente adeguate per rendere concreto ed efficace ogni ambito aziendale.

Tutto questo deriva da uno studio e da una analisi preventiva che si basa su una metodologia certificata, idonea a sviluppare un documento che è la base di tutte le implementazioni concordate.

Agosto 2020 è vicino!

  • Hai dati precisi sui flussi di cassa della tua impresa?
  • Sai quale è il tuo DSCR?
  • Hai gli strumenti adeguati per una visione prospettica della tua attività a medio-lungo termine?

 

per avere le risposte clicca su

ISCRIVITI

 

Condividi:

CONTATTO

Contattaci per capire insieme quali strumenti sono adatti alla tua impresa per gestire gli indici della normativa Gestione della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza.