Che cos’è il magazzino fiscale?

La valutazione e la gestione del magazzino è spesso oggetto di apposita contabilità, che peraltro diventa obbligatoria al superamento di determinate soglie di ricavi e rimanenze finali. Ma cos'è il magazzino fiscale?

Il magazzino fiscale porta con sé la necessità di un registro puntuale della movimentazione dei beni in entrata e in uscita: è evidente come i sistemi gestionali offrano un’ottima soluzione per rispettare le normative e per aver la certezza che registrazioni contabili e realtà fisica coincidano.

SAP Business One comprende tutte le funzioni di magazzino fiscale, dunque non è necessario acquistare moduli a parte per aggiungere questa funzionalità.

Altra informazione degna di nota: grazie all’autorevolezza conquistata da anni sul mercato internazionale, SAP Business One è un sistema gradito agli organi di controllo fiscali.

Inoltre, non è un caso che le aziende decise a quotarsi in borsa spesso decidano di introdurre SAP Business One nella propria azienda come strumento universalmente riconosciuto per la propria gestione finanziaria.

CONTATTO